venerdì 28 marzo 2008

PD - Pdl; spot elettorali che divertono

Anche se il rash finale della campagna elettorale sta per accendersi, e la sfida, diciamolo, è tutta concentrata su due candidati ho trovato il modo di sorridere guardando questo modo diverso di fare uno spot elettorale diverso dal solito comizio in piazza! Buona Visione...
P.S: Per distinguere l'ideologia metto rigorosamente ad ognuno il suo colore di cornice!


PD - Walter Veltroni



Pdl - Silvio Berlusconi

martedì 25 marzo 2008

After Pasqua

Ciao Raga,
Anche la Pasqua 2008 se ne è andata dando però il via alla nuova stagione. Tante cose in questi giorni con l'inverno che si ritira e spalanca le porte all'aria di primavera, la stagione dove i fiori sbocciano e con i fiori anche nuovi amori, nuove avventure. Da sabato prossimo torna anche l'ora legale, segno che le giornate si stanno allungando. Dal punto di vista informativo, gli occhi dei grandi network nazionali e degli italiani guardano, forse con un po' di diffidenza rispetto al passato, al 13 e al 14 aprile, giorni in cui saremo chiamati dopo solo 2 anni ad eleggere il nuovo premier e il nuovo governo. Per parcondicio ho deciso di non fare campagna elettorale ma solo ascoltare le vostre intenzioni di voto e opinioni; solo dopo le elezioni tornerò ad occuparmi dei gravi problemi del sistema politico italiano. Credetemi sono tantissimi, per chiunque vinca sarà un lavoro lungo e difficile far tornare l'Italia nel posto gerarchico che si merita, a primeggiare sulle altre nazioni, (Ci hanno sorpassato Spagna e addirittura Grecia!!). Lasciando la politica che dire, dopo una settimana di relax (oddio dire relax è un po' un insulto alla parola, meglio usare devasto relax :-) mi tocca tornare a pensare al dovere... Lavoro ma soprattutto Università... Già tornano gli esami (a giorni diritto pubblico con elementi di diritto pubblico comparato), e tornano le lezioni... ma con la bella stagione è tutto un'altro spirito ad andare a Milano! C'è da dire che questa settimana è passata velocissima uffi, nonostante non abbia buttato via nulla (dormito in media 4 ore a notte) con il clou nelle giornate di mercoledì (serata birillosa e fragolosa.. vero vale?) e venerdì (seratona a desenzano). Ke Kaipyroska mi hanno fatto all'Art? Figaro mi ha stincato!!!. Il lago già invaso dai turisti, sabato mi sembrava di essere in vacanza come i nababbi... colazioncina, ristorantini mua!! Peccato che non ho nessuna foto da farvi vedere cavoli, dimenticavo sempre la macchina fotografica...
Volevo raccontarvi ancora qualcosa ma il tempo stringe, scusatemi se interrompo bruscamente. Vi regalo una bella foto che vi riempirà il cuore di Primavera!
Un bacione
Manu

mercoledì 19 marzo 2008

Il silenzio


Esiste qualcosa di più grande e più puro rispetto a ciò che la bocca pronuncia. Il silenzio illumina l'anima, sussurra ai cuori e li unisce. Il silenzio ci porta lontano da noi stessi, ci fa veleggiare nel firmamento dello spirito, ci avvicina la cielo; ci fa sentire che il corpo è nulla più che una prigione, e questo mondo è un luogo d'esilio...

domenica 9 marzo 2008

Sentimenti della vita


Un saluto ragazzi,
dopo un periodo in cui mi sono dedicato doverosamente alla cronaca, la tragica cronaca che ha scosso in queste settimane l'Italia, torno ad occuparmi del motore della nostra vita quotidiana: i sentimenti. La vita è fatta di centinaia di sentimenti: l'odio, la rabbia, la nostalgia... Potrei continuare all'infinito ma chi mi legge sa quanto tengo a limitare, a circoscrivere i sentimenti più grandi in Amore e Amicizia. Ne parlo spesso nei miei post, ed ogni volta che mi presto a chiudere il mio pensiero penso sempre di aver detto tutto, ma poi passano le ore, i giorni e mi accorgo che è impossibile racchiudere in poche righe il significato di queste parole all'apparenza tanto semplici, che dentro di sè hanno tutto, un carico di emozioni che ci fanno vivere. E poi quando qualcuno ci chiede cos'è per te l'amore? Cos'è l'amicizia? ci troviamo in difficoltà a rispondere tanto che spesso poche parole riusciamo a dire... forse è proprio perchè sono talmente prezione che riesci ad esprimerle soltanto vivendole.

Mi sono innamorato nella lettura di un poeta, secondo me eccezzionale, libanese di religione cristiano-maronita emigrò negli Stati Uniti; le sue opere si diffusero ben oltre il suo paese d'origine: fu tra i fondatori, dell' Associazione degli scrittori, punto d'incontro dei letterati arabi emigrati in America. La sua poesia venne tradotta in oltre 20 lingue, e divenne un mito per i giovani che considerarono le sue opere come breviari mistici. Ha cercato di unire nelle sue opere la civiltà occidentale e quella orientale. Qualcuno forse l'avrà riconosciuto, per tutti gli altri mi sento di non rivelare il nome, se un giorno lo scoprirete per caso penso ne rimarrete iffascinati.

Ho terminato qualche giorno fa di leggere una sua opera veramente magnifica che mi ha toccato particolarmente. Non vedo l'ora di iniziarne un'altra passate le nuove settimane di esami universitari. Direte ma che c'entra con i sentimenti? Ebbene proprio i sentimenti erano al centro del suo pensiero. Mai come in quel momento mi sono immedesimato in lui, come se parlasse lui al posto mio... Anche lui come me individua nell'amicizia e nell'amore i sentimenti della vita: sentimenti simili, a volte inseparabili, che si intrecciano, si mescolano, si separano, ritornano ad unirsi, si fondono in un un'unico sentimento sconosciuto ma che rimangono, o meglio che devono rimanere per essere veri, LIBERI.

Ho voluto selezionarvi di seguito uno stralcio del suo scritto in merito, (sarebbe da riportare tutto, ma ho selezionato solo i passaggi secondo me più significativi) Spero che anche voi come me, riusciste a cogliere il fascino delle parole.
Buona lettura
A presto, un bacio
Manu


AMORE


Quando l'amore vi chiama, seguitelo.
Anche se le sue vie sono dure e scoscese.
e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui.
Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire.
E quando vi parla, abbiate fede in lui,
Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino.

Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge. E come vi fa fiorire così vi reciderà.
Come sale alla vostra sommità e accarezza i più teneri rami che fremono al sole,
Così scenderà alle vostre radici e le scuoterà fin dove si avvinghiano alla terra.
Come covoni di grano vi accoglie in sé.
Vi batte finché non sarete spogli.
Vi staccia per liberarvi dai gusci.
Vi macina per farvi neve.
Vi lavora come pasta fin quando non siate cedevoli.
E vi affida alla sua sacra fiamma perché siate il pane sacro della mensa di Dio.

Tutto questo compie in voi l'amore, affinché possiate conoscere i segreti del vostro cuore e in questa conoscenza farvi frammento del cuore della vita.
Ma se per paura cercherete nell'amore unicamente la pace e il piacere,
Allora meglio sarà per voi coprire la vostra nudità e uscire dall'aia dell'amore,
Nel mondo senza stagioni, dove riderete ma non tutto il vostro riso e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime.

L'amore non da nulla fuorché sé stesso e non attinge che da se stesso.
L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto;
Poiché l'amore basta all'amore.

Quando amate non dovreste dire:" Ho Dio nel cuore ", ma piuttosto, " Io sono nel cuore di Dio ".
E non crediate di guidare l'amore, perché se vi ritiene degni è lui che vi guida.


L'amore non vuole che compiersi.
Ma se amate e se è inevitabile che abbiate desideri, i vostri desideri hanno da essere questi:
Dissolversi e imitare lo scorrere del ruscello che canta la sua melodia nella notte.
Conoscere la pena di troppa tenerezza.
Essere trafitti dalla vostra stessa comprensione d'amore,
E sanguinare condiscendenti e gioiosi.
Destarsi all'alba con cuore alato e rendere grazie per un altro giorno d'amore;
Riposare nell'ora del meriggio e meditare sull'estasi d'amore;
Grati, rincasare la sera;
E addormentarsi con una preghiera in cuore per l'amato e un canto di lode sulle labbra.


AMICIZIA


Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E' la vostra mensa e il vostro focolare. Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.

Quando l'amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo. E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore.

Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.

Quando vi separate dall'amico non rattristatevi:
La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura.

E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.
E il meglio di voi sia per l'amico vostro.

Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena.

Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte? Cercatelo sempre nelle ore di vita. Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto.
E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia.

Poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.


Blogspot Template by Isnaini Dot Com Powered by Blogger and Local Jobs