sabato 17 novembre 2007

Il mistero della vita

Ogni giorno lottiamo nella ricerca di un sogno. Un sogno per noi irrealizzabile, lottando quotidianamente.Ognuno con un sogno diverso che porta dentro di se, nel cuore di tutti ma lontano dal proprio destino.Ogni giorno migliaia di persone, crescono e muoiono senza motivo; come un fiore appena germogliato e l'indomani seccato.Nessuno nasce nell'intenzione di nascere e nessuno muore nell'intenzione di morire.Ogni giorno ci accorgiamo che la vita è breve, che i Giorni passano, le Ore trascorrono, i Minuti e i Secondi scivolan via.Ogni giorno la gente ha in mente mille progetti.. prima di andare a dormire pensando alla giornata trascorsa, oppure, pensare al giorno dopo per come dovrà essere o per come potrebbe essere ma il futuro non si puo' decidere, dei giorni passati restano ricordi, e a noi ci resta l'oggi da vivere. Decidiamo per noi stessi, ma qualcun altro lo fa per noi in altre situazioni; decidendo quello che è giusto o quello che è sbagliato.Ogni giorno la gente si domanda mille 'perché', domande banali e complicate attendo il giorno, in cui, saranno rivelate le risposte.Potranno aspettare decenni oppure millenni ma nessuno riuscirà a capire il 'perché' di tutto questo. La Vita è così strana, misteriosa, imprevedibile.. E' pronta a cambiare da un momento all'altro.. Io Vivo per sapere, vivo per aiutare, vivo per convivere, vivo per amare. Vivere non è mai troppo per capire quello che si vuole.Vivere di sincerità, Vivere di emozioni, Vivere di angoscia, Vivere di speranze..Al giorno d'oggi la gente spera in un futuro migliore, in una vita serena senza ostacoli, senza sconfitte. Vivere di ottimismo a volte puo' portare a delusioni ancora puo' grandi, talvolta (raramente secondo me) a dei successi, ma sicuramente il pessimismo è soltanto la realtà delle cose, dove le false speranze e le illusioni non prendono il sopravvento. La gente spera in una Vita bella, magica come nelle favole, ma si sa che solo nelle favole, i cattivi vengono sconfitti e i buoni vengono premiati.La Vita non è una favola, sempre con un inizio e un lieto fine, la Vita inizia e termina nell'incognito con un inizio che non si sa come può iniziare e una fine che non si sa come può terminare...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Manu ho ancora bisogno di te, ti prego.. Lo so che 6 super impegnato in questo periodo, fai un'eccezione.. Ti ho mandato una mail, è una sett che non ti sento.. Ci conto, Grazie Grazie Grazie.
Un bacio
Sere

Anonimo ha detto...

Hai scritto "vivo di emozioni".. E' incredibile l'emozione che mi hai trasmesso nel leggere questo post. (Ora ne leggero' sicuramente altri) Al di la' delle grandi emozioni anche questi piccoli momenti lasciano il segno. Ho letto un po' di te, devi essere una gran bella persona Manuel.
Un salutone, Marco da Cremona

Anonimo ha detto...

A parte che gli anni passano per non ripassare più e il cielo promette di tutto ma resta nascosto là dietro al suo blu...Niente paura ci pensa la vita mi han detto così!
A parte che i sogni passano se uno li fa passare
alcuni li hai sempre difesi altri hai dovuto vederli finire...A parte che i tempi stringono e tu li vorresti allargare
e intanto si allarga la nebbia e avresti potuto vivere al mare.
Ed anche le stelle cadono alcune sia fuori che dentro
per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento.. Niente paura ci pensa la vita mi han detto così!Ciao Manu

Anonimo ha detto...

Manuuuuu grazie per farmi sentire VIVO... Vieni a trovarmi presto o ci sentiamo su msn, ma nn ti trovo mai.-:


Blogspot Template by Isnaini Dot Com Powered by Blogger and Local Jobs